Ortopedia

Una visita ortopedica è spesso il primo passo da compiere per risolvere i problemi legati alle ossa, alle articolazioni, alla postura e a tante altre patologie che riguardano il nostro apparato muscolo-scheletrico. Il medico ortopedico è un chirurgo specializzato in ortopedia e traumatologia, si occupa delle infiammazioni e delle traumatologia di tutto il nostro sistema muscolo-scheletrico.

Come si svolge una visita ortopedica

il medico ortopedico può richiedere a sua discrezione un approfondimento diagnostico(tac, rx, ecografia, risonanza magnetica....) ed è sempre buona norma che il paziente porti con sé alla visita tutto il materiale medico in suo possesso.

Il medico poi analizza integrità strutturale, ovvero verifica fratture o rotture ossee, e integrità funzionale che riguarda invece il buon funzionamento di nervi tendini e muscoli in seguito a traumi o alla avanzare della età.

L operazione chirurgica viene consigliata solamente in caso di reale necessità, altrimenti si provvede alla terapia che il dottore ripeterà opportuna.

Quindi la conseguenza di una visita ortopedica è di stabilire un piano di cura post-diagnosi:

  • operazione
  • terapie mediche in autonomia o in ambulatorio (antiffiamatori, infiltrazioni)
  • piano riabilitativo (può avvalersi della presenza di fisioterapisti)

a volte questi 3 percorsi possono coesistere nello stesso piano di cura

I nostri servizi


Medici Specialisti nella struttura


Centro Medico Santuccione | Via Duca degli Abruzzi, 138/140 - 65012 Cepagatti  (PE)

Per maggiori informazioni su prestazioni specifiche, si prega di contattare la segreteria del Poliambulatorio CMS al Tel: 085.97 69 047 Cell: 392.71 39 777