Ortopedico
Ha conseguito Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita con lode con lode presso l'Università degli Studi dell’Aquila con una tesi sperimentale sulla ricostruzione del legamento crociato anteriore, oggetto di pubblicazione.
Ha conseguito con lode la Specialità in Ortopedia e Traumatologia, presso la Clinica Ortopedica- del Policlinico Universitario di Padova. La tesi, inerente la fisiopatologia della gonartrosi e del menisco, è stata realizzata in collaborazione con l’Università degli Studi Di Padova, dall’Istituto Ortopedico Rizzoli e dall’Hospital For Special Surgery di New York ed è stata pubblicata.
Ha inoltre perfezionato la sua formazione con fellowship presso “ISAKOS Teaching Center di Sassuolo”, diretto dal Dr. Luigi Pederzini, dove ha sviluppato conoscenze e competenze in chirurgia artroscopica, ricostruttiva e protesica del Ginocchio e presso “Hospital de Sant Joan Despi Moises Broggi” di Barcellona, dove ha approfondito tematiche inerenti la traumatologia.
Ha preso parte a stages formativi in Chirurgia Artroscopica, Open e Protesica della Spalla presso
Il Dr. L. Lafosse, il Dr. N. Ivaldo, il Prof. A. Grassi.
E’socio delle società scientifiche ISAKOS, SIAGASCOT, SICSEG, SIOT.
Nell’ottica di un costante aggiornamento ha Partecipato, anche in qualità di Relatore, a congressi e corsi di aggiornamento, conseguendo dei premi.
Ha partecipato alla stesura di articoli scientifici pubblicati su manuali di tecniche chirurgiche, riviste nazionali ed internazionali.
Svolge l'attività di Chirurgo Ortopedico presso l'Unità Funzionale di Ortopedia della Casa di Cura “Villa Serena” di Città S. Angelo (Pescara). Rivolge il proprio interesse prevalentemente verso la chirurgia protesica di anca, ginocchio, spalla, chirurgia artroscopica e ricostruttiva di ginocchio e spalla, traumatologia dello sport.